.
Annunci online

 
lucarossi 
<%if foto<>"0" then%>
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  fantanessuno
RED tv
luciano consoli
claudio caprara
mario adinolfi
marco de amicis
marco esposito
nessuno tv
paola di fraia
rudi ghedini
  cerca

In onda su RED

www.redtv.it


 

diario | Fotografando |
 
Diario
1visite.

8 febbraio 2009

Shepard Fairey




"L'arresto di Fairey è stato comunicato direttamente dai portavoce della polizia della capitale del Massachussets. Il fermo è avvenuto venerdì notte, mentre l'artist si stava recando all'Institute of Contemporary Art per inaugurare la sua prima personale. Il ritratto di Obama gli ha infatti spalancato le porte nel campo dell'arte contemporanea e la tavola originale dell'immagine del presidente con la scritta «Hope», ovvero «speranza», è appesa ora alla National Portrait Gallery di Washington."

La speranza è l'ultima a morire...

8 febbraio 2009

gemelli

 



"Nell’agosto del 2003 uno dei due era stato colto dalla polizia a portare dei sacchi di plastica pieni di stupefacenti dal baule di una macchina a un appartamento in un sobborgo di Kuala Lumpur. Dopo averlo arrestato, i poliziotti avevano trovato nell’abitazione altri 166 chili di cannabis e quasi due chili di oppio, che in Malesia bastano (e avanzano) per mandare chiunque direttamente davanti al boia con un cappio al collo. Pochi minuti dopo, i tutori della legge avevano arrestato anche il gemello, sopraggiunto nello stesso appartamento. Ma invece di separarli, in modo da distinguere il primo dal secondo, i poliziotti li avevano lasciati insieme, per rendersi conto - troppo tardi - dell’errore. Sathis e Sabaris non si sono lasciati sfuggire l’occasione e hanno giocato all’ «indovina chi sono», mandando in confusione gli inquirenti per oltre sei anni. «Non posso mandare la persona sbagliata alla forca», si è arresa ieri il giudice prima di lasciare liberi entrambi tra le urla di gioia dei familiari, al termine di una vicenda a metà tra l’ironico e il grottesco."

Dedicato a tutti coloro che si spaventano per l'arrivo di due gemelli...

6 febbraio 2009

malattie clandestine


 

Ieri al Senato è stato approvato il ddl Sicurezza all'interno del quale, fra le altre cose, era contenuta la norma che annulla il divieto per i medici di denunciare gli immigrati clandestini qualora si presentassero al Pronto Soccorso. I medici, dunque, devono denunciare i clandestini, dico devono perchè, a margine di una delle grandi discussioni che si fanno qui in redazione, abbiamo capito che, il medico che opera in una struttura pubblica, è di fatto un pubblico ufficiale e quindi ha l'obbligo di denunciare alle autorità un'irregolarità. Però essendo anche medico, lo stesso ha il diritto di invocare l'obiezione di coscienza. Detto ciò, non capisco l'utilità di una norma simile: ad occhio e croce, l'unica seria conseguenza sarà che un clandestino non si rivolgerà più ad un ospedale italiano ma andrà in una delle strutture fuori legge che già operano nel territorio.

6 febbraio 2009

Michael Phelps





COLORADO SPRINGS (USA)
- Lo hanno punito per dare un esempio. La Federazione di nuoto degli Stati Uniti ha sospeso per tre mesi il nuotatore 8 volte medaglia d'oro a Pechino, Michael Phelps per le fotografie pubblicate dal tabloid «News of the World» in cui il pluriprimatista mondiale fuma marijuana da una pipetta ad una festa di studenti.

Il ragazzo è giovane, queste cose possono capitare a tutti, speriamo solo che non si prenda altri tipi di droghe...io il sospetto ce l'ho ancora.

5 febbraio 2009

partito nazionalsocialista




Signor presidente - si legge (sul blog Di Pietro) - ci sia permesso segnalarle, nella sua qualità di garante della carta costituzionale, che, a nostro avviso, il governo Berlusconi sta per porre in essere un altro strappo alla Costituzione. Con un colpo solo si accinge ad un 'poker di porcherie' degno del peggior modello argentino: la nomina dei componenti del consiglio di amministrazione della Rai, la modifica dell'organo di autogoverno della Corte dei conti, la limitazione delle intercettazioni telefoniche, la modifica dei regolamenti parlamentari".
Quello che sta avvenendo nel nostro paese, ad opera dell'attuale governo - denuncia di pietro- sembra ricalcare più le orme del partito nazionalsocialista tedesco degli anni '30 che quelle di una democrazia fondata sul diritto"

L'ex PM continua il suo pressing su Napolitano ed io continuo a non capire dove vuole arrivare. Dopo i vari paragoni con i peggiori regimi sudamericani, con la Grecia dei Colonnelli, ora tira fuori addirittutra il partito di Hitler per denunciare gli atti del Cavaliere

4 febbraio 2009

mister TV



Nato a Ravenna il 21 settembre 1923, ostile al regime di Mussolini durante il periodo fascista, lavora come giornalista radiofonico dal 1947 al 1962. Poi passa alla Rai, dove conduce diverse trasmissioni, alcune di notevole di successo.
Tra le prime storiche inchieste realizzate da Zavoli c'è «Nascita di una dittatura» del 1972. Già condirettore del telegiornale, direttore del Gr1, direttore de Il Mattino di Napoli, Zavoli diventa presidente della Rai nel 1980. Nel 1981 pubblica il suo primo libro, Socialista di Dio, che vince il Premio Bancarella.
Ultimato il mandato alla guida della Rai, Zavoli prosegue la sua carriera televisiva con trasmissioni di successo come Viaggio intorno all'uomo (1987), La notte della Repubblica (1989), Viaggio nel Sud (1992).
Tra i suoi reportage più riusciti, che hanno ottenuto premi e riconiscimenti sia in Italia che all'estero, vi sono Nostra padrona televisione (1994), Credere non credere (1995), Viaggio nella giustizia (1996), C'era una volta la prima Repubblica (1998), Viaggio nella scuola (2001). Da tre legislature Zavoli è senatore, eletto sempre con il centrosinistra.


Adesso può partire il gioco delle poltrone Rai...

3 febbraio 2009

alla Holly e Benji



Guardate come ha segnato questo tipo (un certo Artem Koncevoj), nella sfida tra Mtz Ripo e Smorgon, valida per la partita di coppa bielorussa...hanno visto troppi cartoni animati... 

3 febbraio 2009

Kim II Sung

 

Il Cavaliere, monarca assoluto, resta l'unico leader "che si presenta alla sua gente nei teatri circondato dai gorilla con la radiolina all'orecchio". Il partito è poi composto "da una corte osannante", i parlamentari sono "nominati" con criteri che in alcuni casi "provocano imbarazzo o rossore".
(Paolo Guzzanti in un'intervista ad Antonello Caporale, oggi su Repubblica).

L'ennesimo epiteto...

2 febbraio 2009

Hans Beck


"Berlino, 2 feb. (Adnkronos/dpa) - Hans Beck, l'uomo che ha inventato gli omini Playmobil, è morto all'età di 79 anni. Lo ha reso noto oggi la Geobra Brandstaetter, la società tedesca vicino Norimberga per la quale Beck aveva creato i pupazzetti snodabili amati da milioni di bambini di tutto il mondo."

Io con i Playmobil praticamente non ho mai smesso di giocarci, soprattutto perchè la Lucasart si è inventata dei divertentissimi videogiochi con i protagonisti di alcune saghe del cinema (tipo Indiana Jones) trasformati in pupazzetti Playmobil...

2 febbraio 2009

come Madre Teresa




E' poco più di una dichiarazione d'intenti. Nobile, alta, ma detta da lei lascia un pizzico di comprensibile incertezza. "Se potessi mi dedicherei agli altri, come ha fatto Madre Teresa di Calcutta. Sono credente. Penso che la fede sia la più grande forma di amore".  (Valeria Marini in un intervista su Grazia).

Eh sì, si è messa davvero sulla strada giusta per imitare la suorina di Calcutta...

sfoglia
gennaio   <<  1 | 2 | 3 | 4  >>   marzo